ADESSO a PRATO abbiamo anche i “facilitatori di parcheggio”… Di: Daniele Gostini

“… Gli stessi che si battono per una città “green” e per le pari opportunità, specie sul fronte dell’integrazione, non possono esimersi da combattere questo fenomeno che trova in piazza Mercatale il suo fulcro di stato franco. … ” D.Gostini

Foto TV Prato

Mi dicono che in consiglio comunale a Prato è stata usata l’espressione “facilitatori di parcheggio” anziché la più corretta “parcheggiatori abusivi”. La cosa più strana è che talune testate giornalistiche abbiano messo in evidenza il silenzio delle opposizioni sulla cittadinanza onoraria al vescovo emerito Agostinelli tacendo su questa cosa che ritengo di una gravità inaudita, oltre che lesiva per i cittadini pratesi, perché di fatto si attesta una forma di illegalità odiosa e intollerabile.
Gli stessi che si battono per una città “green” e per le pari opportunità, specie sul fronte dell’integrazione, non possono esimersi da combattere questo fenomeno che trova in piazza Mercatale il suo fulcro di stato franco. Da cittadino chiedo che il consigliere che ha profferito la locuzione si dimetta o che almeno faccia ammenda e che il sindaco faccia chiarezza in modo che un cittadino paghi solamente il tempo della sosta senza il bisogno di essere tagliaggiato.
Oppure che tolga le macchinette di Essegiemme e che affidi la gestione della riscossione ai suddetti “facilitatori di parcheggio”, cosa che ritengo oltre che impossibile altamente illegale.


 

da: https://www.gonews.it/

Bocciata mozione Fdi sui parcheggiatori abusivi a Prato, Belgiorno: “Per il Pd non sono illegali”

26 ottobre 2019 14:43Politica e OpinioniPrato

Ieri il Consiglio Comunale di Prato con i voti dei consiglieri del PD, Lista Biffoni, Lista dello Sport e Demos ha bocciato la nostra mozione volta a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che ormai regna indisturbato da anni in città. Grande assente nella discussione il Sindaco Matteo Biffoni.  “È chiara la posizione presa … LEGGI ARTICOLO INTERO